Tre nouvi Zurich percorsivita

Il concetto dello Zurich percorsovita è sempre d’attualità e praticare esercizi fisici sfruttando il peso del proprio corpo è ormai la tendenza. Tutto ciò è attestato dalla costruzione di nuovi percorsi, come nel autunno grazie al sostegno della Direzione Zurich percorsovita.



Pura TI


La lista dei luoghi ricreativi del Monte Mondini si è arricchita d’un nuovo Zurich percorsovita, di sentieri per MTB ed escursioni a piedi. L’inaugurazione ufficiale ha avuto luogo il 16 settembre 2018. Attraverso un bel sentiero gli utenti dello Zurich percorsovita raggiungono le postazioni d’allenamento ben integrate nei dintorni anche grazie agli attrezzi costruiti col legno di castagno di quello stesso bosco.


Dati tecnici -> lunghezza: 2.3 km / dislivello: 70 m


ZVP Pura



Monteggio TI


Solo un mese più tardi, il 13 ottobre 2018, è stato inaugurato anche il nuovo Zurich percorsovita di Monteggio. Tra i numerosi partecipanti v’erano il consigliere di Stato Paolo Beltraminelli, Piero Marchesi, sindaco del comune di Monteggio, Sergio Antonietti, sindaco del comune di Sessa, Margherita Manzini, sindaco del comune di Croglio e Daniel Buser, sindaco del comune di Ponte Tresa. Anche in questo caso le postazioni del nuovo percorso sono state costruite con grande impegno usando principalmente il legno di castagno di quegli stessi boschi, nel cui contesto si integrano perfettamente.


Dati tecnici -> lunghezza: 2.2 km / dislivello: 60 m


ZVP Monteggio



Triesenberg FL


Dal 5 ottobre 2018 anche la popolazione di Triesenberg ha la possibilità di utilizzare il suo Zurich percorsovita, ricavato dal vecchio percorso di fitness. Il percorso dispone d’istallazioni di alta qualità della ditta Bürli, ben integrate nella natura, ed è aperto a tutti. Una festa d’inaugurazione è prevista per la primavera del 2019.


Dati tecnici -> lunghezza: 2.1 km / dislivello: 110 m


ZVP Triesenberg


 


Ci congratuliamo e ringraziamo le organizzazioni responsabili di questi tre nuovi percorsi per il loro impegno a beneficio della popolazione dei loro comuni. Auguriamo loro una bella frequentazione dei percorsi. Benché gli esercizi siano gli stessi, ogni percorso dispone di proprie caratteristiche. Scoprite questi percorsi e approfittate di queste splendide occasioni per muovervi all’aperto. Buon divertimento!